Informativa sui rimborsi
Il reso può svolgersi secondo due modalità:
- online, previa autorizzazione da formularsi tramite espressa richiesta via mail all’indirizzo info@bikeandwatt.com o su Whatsapp al numero +39 392 614 5895 specificando i singoli beni per i quali intende esercitare il proprio diritto recesso e l’ordine cui si riferiscono.
- presso uno dei nostri punti vendita.
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, l’Acquirente potrà effettuare un cambio taglia/colore o articoli oppure potrà scegliere di essere rimborsato.
L’Acquirente, una volta espressa la richiesta di reso, dovrà restituire i beni, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo:
Bike&Watt
Via Isonzo, 3 31040 Cessalto TV
I costi diretti per la restituzione dei Prodotti saranno a carico dell’Acquirente che esercita il recesso. Per la restituzione del Prodotto l’Acquirente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta.
Bike&Watt può prenotare il ritiro del corriere convenzionato che va a ritirare la merce direttamente a casa del cliente.
Il costo del servizio è di €.20,00 e può essere saldato tramite carta di credito (con un link che viene inviato per mail) o mandando una richiesta di denaro per chi è in possesso di un conto Paypal.
Nel caso di reso tramite ritiro da parte del corriere convenzionato Bike&Watt e di successivo rimborso, le spese del servizio verranno detratte dal totale degli articoli da rimborsare.
I beni devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc…
Il rimborso verrà eseguito entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso e verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente è responsabile della eventuale diminuzione di valore dei beni resi conseguente la manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Ai fini del rispetto del termine di restituzione, i beni si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.
Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all’Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Acquirente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei beni durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Acquirente.
Prima di rendere un prodotto, il cliente deve assicurarsi che sia reso nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, con il cartellino attaccato, privo di macchie, non usato se non per lo stretto tempo necessario alla prova, non lavato. Bike&Watt si riserva il diritto di rifiutare resi rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni quindi se il vostro reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco vi verrà rispedito e le spese di spedizione saranno a vostro carico.
DIRITTO DI RECESSO
L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei beni ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) senza dover fornire motivazioni e senza penalità.
Il recesso può essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Utente è entrato fisicamente in possesso della merce.
In caso di ordini multipli la cui merce è stata consegnata separatamente, il termine di 14 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente, o il terzo designato dall’Acquirente, è entrato in possesso dell’ultimo bene.
In caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di 14 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Acquirente è entrato in possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i Prodotti oppure sino a quando l’Acquirente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.